SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Scolastico

Via della Liberazione, 3 - Telefono: 0523 509955 - Email: pcic80900d@istruzione.it - Pec: pcic80900d@pec.istruzione.it - C.M.: PCIC80900D - C.F.: 90009340333

Codice Meccanografico: PCIC80900D

Cosa fa

L’Istituto comprensivo U. Amaldi, nei comuni di Cadeo e di Pontenure, si compone di:

• 2 plessi di scuola dell’infanzia
  • 2 plessi di scuola primaria
  • 2 plessi di scuola secondaria

Individua 6 priorità formative attorno alle quali si è costruita negli anni un’idea forte di scuola che pone l’alunno al centro del processo di apprendimento/insegnamento: la continuità/verticalità tra ordini di scuola, l’organizzazione, l’apprendimento personalizzato e permanente, il territorio, l’innovazione didattica e l’innovazione tecnologica.

Spazi rinnovati, tecnologie moderne, biblioteche, laboratori, nuove metodologie didattiche per consentire ad ognuno di imparare secondo propri tempi e peculiarità.

Perconoscere le priorità della scuola in sintesi si rimanda al POFFINO alla sezione del sito: Priorità in sintesi

Le scuole dell’Istituto:

Strutture dipendenti