Cos'è

Google Workspace offre una suite di strumenti basati su cloud per istituti di istruzione primaria, secondaria, superiore. Tra questi strumenti e servizi sono incluse le app di messaggistica e collaborazione, come Gmail, Google Drive e Google Calendar, Sites e così via.

Docenti ed alunni dell’istituto sono forniti di una propria mail istituzionale nel momento in cui entrano a far parte dell’istituto e potranno accedere ai servizi necessari per lavorare nella suite e per comunicare con la scuola. L’Istituto offre momenti di formazione anche per i genitori da parte del team digitale per l’uso degli strumenti.

previa comunicazione dell'account istituzionale

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof. Romina Bertuzzi, amministratore Google Workspace, e alla prof. Daniela Porro, animatore digitale d'istituto