Progetto Cento moNdi

Anno scolastico 2023/2024

progetto in rete di scuole

Presentazione

Durata

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

A partire dall’a.s.2022-23 si è definito un ACCORDO DI RETE PER LA CONDIVISIONE E LA DIFFUSIONE DELLE BUONE PRATICHE LEGATE ALLE ATTIVITÀ DI DIDATTICA ATTIVA, CREATIVA ED EFFICACE COMPRESA LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA, con scuola capofila l’Ic di Govone (CN). La finalità è quella di condividere processi di innovazione didattica, sostenere la disseminazione di idee e pratiche efficaci verso altre istituzioni scolastiche, proponendo incontri con scambi esperienziali con gli istituti che hanno partecipato al Progetto Fare Scuola, promosso dalla Fondazione Reggio Children. Attualmente partecipano alla rete 8 istituti disseminati in varie località italiane.

La rete si avvale della consulenza professionale della pedagogista Bruna Elena Giacopini (componente del Consiglio del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, attualmente collabora in progetti di ricerca e formazione nazionali e internazionali con Reggio Children s.r.l. e Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi) e del supporto del Centro internazionale Loris Malaguzzi.

Momento di Visiting presso l’istituto di Porto Tolle 

Obiettivi

condivisione e diffusione di buone pratiche tra docenti di scuole diverse

In collaborazione con

Pedagogista Bruna Elena Giacopini (componente del Consiglio del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, attualmente collabora in progetti di ricerca e formazione nazionali e internazionali con Reggio Children s.r.l. e Fondazione Reggio Children-Centro Loris Malaguzzi) e Centro internazionale Loris Malaguzzi

Partecipanti

docenti e alunni delle scuole in rete

Skip to content