Formazione docenti

Il nostro istituto comprensivo è stato individuato dall’a.s. 2016 quale scuola polo della formazione di Ambito 15 per la provincia di Piacenza, con l’obiettivo di organizzare corsi di formazione all’interno del Piano nazionale per la formazione dei docenti, tra cui la formazione per il periodo di formazione e prova dei docenti neoassunti, e gestire amministrativamente le risorse attribuite alle scuole facenti parte dell’ambito.

Nota Usrer del 6 ottobre 2023, di individuazione delle scuole capofila d’ambito per la formazione per l’anno scolastico 2022/2023.

Per conoscere le attività formative promosse dall’Ambito, dall’istituto o da altri enti cliccare qui.

L’Istituto definisce annualmente un Piano di formazione interno sulla base dei bisogni manifestati, che si può trovare qui.