“Prendimi per mano” è l’evocativo titolo della giornata di continuità tra la scuola dell’infanzia e la scuola primaria che, ogni anno, va in scena nel nostro Istituto.
Lunedì 5 maggio ha preso vita nel plesso di Pontenure: i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia Peter Pan hanno, quindi, raggiunto la scuola primaria Giana Anguissola di via Gaeta dove hanno incontrato i bambini delle classi quarte.
Questi ultimi, divisi in gruppi, in un’esperienza a classi aperte, sono stati i loro tutor nelle varie “stazioni”: la visita guidata ai diversi ambienti della scuola e la merenda insieme nel giardino. Ancora: la creazione di un manufatto (che gli verrà riconsegnato il primo giorno di scuola) ed i giochi di “Ragiochiamo” con fil rouge i pre-requisiti matematici.
E’ stato un momento estremamente gradito per tutti: sia per i piccini, che nell’a.s. 2025/26 inizieranno un nuovo percorso nella scuola primaria, che per i bambini della classe quarta che, dopo essersi rivisti piccini, affronteranno con slancio l’ultimo anno che li separa dalla scuola secondaria di primo grado.
0