Primaria Anguissola: Fiori, colori e allegria alla scuola primaria di Pontenure

attività per il giardino della scuola

Prosegue il desiderio di abbellire il giardino della scuola iniziato con la piantumazione di ben dodici alberi in occasione della festa dell’albero del 21 novembre 2023.
Le classi 2B,2C, 4A,4C, hanno realizzato piccole aiuole e decorato alcune fioriere in legno per colorare il giardino scolastico. All’interno del progetto di educazione civica “La bellezza inizia dai fiori“ i bambini hanno lavorato come “piccoli giardinieri” divertendosi e condividendo la realizzazione di bellissimi angoli fioriti nel giardino dei quali si prenderanno cura innaffiandoli quotidianamente. Alberi e fiori colorati come simbolo di amicizia, purezza, innocenza, gentilezza, felicità e allegria vogliono essere segno di un ambiente scuola in cui il bambino impara ad apprezzare la bellezza della natura avendone cura e rispettandola.