Il 30 novembre 2022 gli alunni delle classi 1^ e 2^ della scuola secondaria “Amaldi” di Cadeo hanno partecipato all’incontro tenuto dalla Polizia Postale di Piacenza nella sala consiliare del Comune di Cadeo alla presenza della sindaca dott.ssa Marica Toma.

“Una vita da social” è la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato e del Ministero dell’Istruzione nell'ambito del progetto “Generazioni Connesse” per la sensibilizzazione e la prevenzione dei rischi e dei pericoli della Rete per i minori. L’obiettivo comune è quello di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”. Gli studenti hanno partecipato attivamente e con interesse ponendo domande e i temi affrontati sono stati il cyberbullismo, i comportamenti corretti in internet e gli aiuti che gli adulti e le istituzioni possono fornire ai ragazzi in difficoltà.

image 6487327