Lunedì 21 novembre 2022 gli alunni della scuola primaria di Roveleto con i bambini di 5 anni dell’infanzia e una rappresentanza di studenti della secondaria hanno festeggiato la giornata dell’albero. Gli alunni hanno testimoniato la loro attenzione verso gli alberi attraverso pensieri personali, cartelloni e canti animati. Si sono impegnati inoltre a piantumare piccoli alberelli nelle fioriere della scuola e gli alberi donati dal corpo forestale dei carabinieri presenti all’evento e dalla nonna di un alunno. Inoltre sono stati messi a dimora numerosi arbusti donati dalla regione. La manifestazione é stata molto partecipata e sentita. “L’albero rappresenta la vita #salviamo la natura” hanno scritto i bambini e qui sta tutto il rispetto e l’attenzione per la natura, ma anche il desiderio di un futuro sostenibile.