Lingue straniere

Il team di Trinity Italia ha ideato una serie di appuntamenti gratuiti di edutainment dal titolo Jenny e Julio per ragazzi dai 10 ai 14 anni: dal 28 aprile e per 6 settimane, partendo da un post sulla pagina Instagram del Trinity College London Italy, si verrà guidati dai protagonisti di una sitcom bilingue. Altra iniziativa dal 27 aprile per ragazzi dagli 11 ai 17 è Nuts.

L’iniziativa si propone di sostenere i ragazzi e le famiglie durante questo periodo e l’estate, per mantenere i ragazzi allenati soprattutto con le abilità di ascolto e comprensione.

Link diretti alle risorse:

I ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di Roveleto e di Pontenure che si sono iscritti al "The big challenge" sosterranno la gara lunedì 20 aprile alle ore 16. Come indicato dalle docenti di inglese, ogni alunno iscritto riceverà personalmente link e codice di accesso attraverso weschool.

Si è concluso, con la distribuzione degli attestati lunedì 14 ottobre, il minicamp di tedesco 2019, svoltosi per i ragazzi della secondaria di Pontenure nel mese di settembre e gestito da docenti del Centro Culturale Italo Tedesco di Piacenza con il supporto dell’insegnante di Tedesco della scuola, prof Ferrari.

Attraverso un approccio ludico e fortemente comunicativo, il Minicamp si è rivelato un eccezionale strumento didattico per i 40 studenti partecipanti che hanno approfondito le loro conoscenze della lingua con giochi e utilizzo di tablet con il quale hanno realizzato tutorial in lingua tedesca.

1minicamptedesco19

Si ricorda agli alunni iscritti che nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019 si terra l'English summer camp dalle 8,45 alle 16,30 presso la scuola secondaria di Roveleto.

Si ricorda che nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019 verrà riproposto da Lingue Senza Frontiere l'English Summer Camp rivolto agli studenti delle Scuole primarie e secondarie di I grado di Pontenure e Roveleto.

Iscrizioni entro il 4 giugno, nel modulo reperibile al link:

Lunedi 8 e Martedì 9 Aprile gli alunni delle scuole di infanzia, primaria e prime della secondaria dei plessi di Pontenure e Roveleto hanno partecipato agli spettacoli di teatrino e storytelling in lingua inglese con gli attori madrelingua di Bell Beyond. Recitazione, narrazione, giochi ed attività linguistiche  coinvolgenti per stimolare attivamente gli alunni e potenziarne l’apprendimento della lingua straniera.

IMG 8288

IMG 8289

Nelle prime settimane di scuola sarà riproposto il Minicamp di tedesco (5 pomeriggi a settembre, il 18-20-23-25-27) presso la secondaria di Pontenure per alunni che frequenteranno la seconda e terza media nell’a.s. 2019-20. Iscrizioni con modulo cartaceo, distribuito a scuola e presente anche nella circolare n.57, entro il 17 maggio. In allegato la locandina.

Giovedì 7 marzo 2019 presso la Scuola Secondaria di Roveleto si è tenuta la riunione di presentazione dell’English Summer Camp che il nostro Istituto proporrà nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019.
Il responsabile di Lingue Senza Frontiere ha illustrato ai genitori presenti le finalità dell’iniziativa e le modalità di iscrizione.
Si pubblica in allegato il modulo di adesione.
Si ricorda che da quest’anno, oltre al modulo, sarà necessario compilare il form di iscrizione sul sito www.linguesenzafrontiere.it alla sezione “Campi estivi”.

Nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019 verrà riproposto da Lingue Senza Frontiere l'English Summer Camp rivolto agli studenti delle Scuole di Pontenure e Roveleto.
La riunione informativa sarà giovedì 7 marzo 2019 alle ore 17,00 presso la scuola secondaria di Cadeo.

volantino summer camp 2019

2volantino summer camp 2019