Lingue straniere

Mnicamp tedesco 2019

Si è concluso, con la distribuzione degli attestati lunedì 14 ottobre, il minicamp di tedesco 2019, svoltosi per i ragazzi della secondaria di Pontenure nel mese di settembre e gestito da docenti del Centro Culturale Italo Tedesco di Piacenza con il supporto dell’insegnante di Tedesco della scuola, prof Ferrari.

Attraverso un approccio ludico e fortemente comunicativo, il Minicamp si è rivelato un eccezionale strumento didattico per i 40 studenti partecipanti che hanno approfondito le loro conoscenze della lingua con giochi e utilizzo di tablet con il quale hanno realizzato tutorial in lingua tedesca.

1minicamptedesco19

Settimana dell'English summer camp 2019

Si ricorda agli alunni iscritti che nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019 si terra l'English summer camp dalle 8,45 alle 16,30 presso la scuola secondaria di Roveleto.

Iscrizioni English Summer Camp (settembre 2019)

Si ricorda che nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019 verrà riproposto da Lingue Senza Frontiere l'English Summer Camp rivolto agli studenti delle Scuole primarie e secondarie di I grado di Pontenure e Roveleto.

Iscrizioni entro il 4 giugno, nel modulo reperibile al link:

Spettacoli in lingua inglese

Lunedi 8 e Martedì 9 Aprile gli alunni delle scuole di infanzia, primaria e prime della secondaria dei plessi di Pontenure e Roveleto hanno partecipato agli spettacoli di teatrino e storytelling in lingua inglese con gli attori madrelingua di Bell Beyond. Recitazione, narrazione, giochi ed attività linguistiche  coinvolgenti per stimolare attivamente gli alunni e potenziarne l’apprendimento della lingua straniera.

Minicamp tedesco 2019

Nelle prime settimane di scuola sarà riproposto il Minicamp di tedesco (5 pomeriggi a settembre, il 18-20-23-25-27) presso la secondaria di Pontenure per alunni che frequenteranno la seconda e terza media nell’a.s. 2019-20. Iscrizioni con modulo cartaceo, distribuito a scuola e presente anche nella circolare n.57, entro il 17 maggio. In allegato la locandina.

Modulo iscrizione per English Summer Camp 2019

Giovedì 7 marzo 2019 presso la Scuola Secondaria di Roveleto si è tenuta la riunione di presentazione dell’English Summer Camp che il nostro Istituto proporrà nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019.
Il responsabile di Lingue Senza Frontiere ha illustrato ai genitori presenti le finalità dell’iniziativa e le modalità di iscrizione.
Si pubblica in allegato il modulo di adesione.
Si ricorda che da quest’anno, oltre al modulo, sarà necessario compilare il form di iscrizione sul sito www.linguesenzafrontiere.it alla sezione “Campi estivi”.

Riunione informativa 'English Summer Camp' 2019

Nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019 verrà riproposto da Lingue Senza Frontiere l'English Summer Camp rivolto agli studenti delle Scuole di Pontenure e Roveleto.
La riunione informativa sarà giovedì 7 marzo 2019 alle ore 17,00 presso la scuola secondaria di Cadeo.

volantino summer camp 2019

2volantino summer camp 2019

Formazione di inglese

Sabato 2 marzo 2019 presso la Scuola Primaria di via Gaeta dalle ore 9.00 alle 16,00 si è tenuta una formazione per insegnanti di lingua inglese della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
Gli operatori madre lingua di “Lingue senza frontiere“ hanno intrattenuto le insegnanti con un workshop interamente in lingua inglese proponendo 4 moduli didattici contenenti diverse metodologie (role playing, storytelling, ecc...), differenti strategie, approcci al CLIL.
Il  workshop ha coinvolto attivamente i docenti nella proposta di esempi reali di lezioni, attività e tecniche per incoraggiare e supportare l'apprendimento della lingua inglese nei bambini tra i 6 e i 13 anni.

IMG 2078

Formazione di inglese "Here comes the sun"

Corso di formazione promosso da Lingue Senza Frontiere per docenti di inglese sabato 2 marzo 2019 presso la scuola primaria di Via Gaeta a Pontenure.

Info e modalità di iscrizione in volantino.

Allegati:
Scarica questo file (FORMAZIONE LSF PONTENURE.pdf)FORMAZIONE LSF PONTENURE.pdf[ ]3389 Kb