Lingue straniere

Iscrizioni English Summer Camp (settembre 2019)

Si ricorda che nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019 verrà riproposto da Lingue Senza Frontiere l'English Summer Camp rivolto agli studenti delle Scuole primarie e secondarie di I grado di Pontenure e Roveleto.

Iscrizioni entro il 4 giugno, nel modulo reperibile al link:

Spettacoli in lingua inglese

Lunedi 8 e Martedì 9 Aprile gli alunni delle scuole di infanzia, primaria e prime della secondaria dei plessi di Pontenure e Roveleto hanno partecipato agli spettacoli di teatrino e storytelling in lingua inglese con gli attori madrelingua di Bell Beyond. Recitazione, narrazione, giochi ed attività linguistiche  coinvolgenti per stimolare attivamente gli alunni e potenziarne l’apprendimento della lingua straniera.

Minicamp tedesco 2019

Nelle prime settimane di scuola sarà riproposto il Minicamp di tedesco (5 pomeriggi a settembre, il 18-20-23-25-27) presso la secondaria di Pontenure per alunni che frequenteranno la seconda e terza media nell’a.s. 2019-20. Iscrizioni con modulo cartaceo, distribuito a scuola e presente anche nella circolare n.57, entro il 17 maggio. In allegato la locandina.

Modulo iscrizione per English Summer Camp 2019

Giovedì 7 marzo 2019 presso la Scuola Secondaria di Roveleto si è tenuta la riunione di presentazione dell’English Summer Camp che il nostro Istituto proporrà nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019.
Il responsabile di Lingue Senza Frontiere ha illustrato ai genitori presenti le finalità dell’iniziativa e le modalità di iscrizione.
Si pubblica in allegato il modulo di adesione.
Si ricorda che da quest’anno, oltre al modulo, sarà necessario compilare il form di iscrizione sul sito www.linguesenzafrontiere.it alla sezione “Campi estivi”.

Riunione informativa 'English Summer Camp' 2019

Nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019 verrà riproposto da Lingue Senza Frontiere l'English Summer Camp rivolto agli studenti delle Scuole di Pontenure e Roveleto.
La riunione informativa sarà giovedì 7 marzo 2019 alle ore 17,00 presso la scuola secondaria di Cadeo.

volantino summer camp 2019

2volantino summer camp 2019

Formazione di inglese

Sabato 2 marzo 2019 presso la Scuola Primaria di via Gaeta dalle ore 9.00 alle 16,00 si è tenuta una formazione per insegnanti di lingua inglese della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
Gli operatori madre lingua di “Lingue senza frontiere“ hanno intrattenuto le insegnanti con un workshop interamente in lingua inglese proponendo 4 moduli didattici contenenti diverse metodologie (role playing, storytelling, ecc...), differenti strategie, approcci al CLIL.
Il  workshop ha coinvolto attivamente i docenti nella proposta di esempi reali di lezioni, attività e tecniche per incoraggiare e supportare l'apprendimento della lingua inglese nei bambini tra i 6 e i 13 anni.

IMG 2078

Formazione di inglese "Here comes the sun"

Corso di formazione promosso da Lingue Senza Frontiere per docenti di inglese sabato 2 marzo 2019 presso la scuola primaria di Via Gaeta a Pontenure.

Info e modalità di iscrizione in volantino.

Allegati:
Scarica questo file (FORMAZIONE LSF PONTENURE.pdf)FORMAZIONE LSF PONTENURE.pdf[ ]3389 Kb

Minicamp di tedesco 2018: consegna attestati

Il giorno 25 ottobre 2018 sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli alunni che hanno preso parte al Minicamp di tedesco. Si é quindi conclusa positivamente una esperienza didattica coinvolgente e piacevole per i ragazzi che, grazie a metodologie didattiche improntate alla comunicazione, si sono approcciati alla lingua tedesca con attività ludiche e divertenti. Questo percorso é stato realizzato grazie alla proficua collaborazione tra il nostro Istituto e il centro culturale Italo-tedesco di Piacenza. Le attività didattiche sono state inoltre supportate dalla prof. Ferrari e da giovani tutors del liceo linguistico Gioia che hanno reso questa esperienza ancora più fresca e dinamica. I ragazzi, vero “motore” di questo percorso didattico, si sono divertiti molto e hanno creato un’atmosfera magica, ricca di entusiasmo e allegria.

video attività:

https://www.youtube.com/watch?v=eXNomAGas50gruppo minicamp18

The big challenge 2018-19

Si pubblica la circolare n.21 con le modalità di adesione e partecipazione al The big challenge, per gli alunni delle classi 2^ e 3^ della secondaria di I grado di Roveleto e di Pontenure. Iscrizioni entro il 24 novembre.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare 21 Big Challenge.pdf)Circolare 21 Big Challenge.pdf[ ]258 Kb

Certificazione Trinity 2018-19

Si pubblica la circolare n. 19 contenente le informazioni relative all’esame Trinity per alunni delle classi II e III della secondaria di Cadeo e Pontenure e le modalità di adesione, da consegnare entro il 30 novembre 2018.