Secondaria: orario del 16 settembre 2019

Si pubblica l'orario delle lezioni del 16 settembre 2019 per la scuola secondaria di Roveleto e di Pontenure. Si precisa che, per posti cattedra ancora vacanti, per la scuola di Roveleto l'orario sarà dalle 8,00 alle 11,00; per la scuola di Pontenure l'orario sarà dalle 8,00 alle 13,00. Successivamente sarà dettato agli alunni l'orario dell'intera settimana.

Gli insegnanti consegneranno il diario scolastico durante il primo giorno di scuola a tutti gli alunni. Si precisa che sarà indicato dai docenti agli alunni delle classi prime quando portare a scuola l'ipad. Gli alunni delle classi 1A e 1B della secondaria di Roveleto entreranno dall'ingresso della scuola primaria.

Docenti: formazione sulla privacy

Nei giorni 18 e 24 settembre 2019 dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso la primaria di Via Gaeta si terrà un corso di formazione per tutti i docenti dell'istituto sulla privacy. In allegato la circolare n.2 con convocazione e programma.

Variazione data Minicamp di tedesco 2019

Si avvisano gli alunni iscritti che il Minicamp di tedesco si terrà i giorni 18-19-23-25-27 settembre dalle ore 15 alle ore 17 presso la secondaria di Pontenure.

I.C. "Amaldi" - Roveleto di Cadeo | Sito web ufficiale

Inaugurazione nuove aule scuola primaria Cadeo

Domenica 15 settembre 2019 sono state inaugurate le nuove aule della primaria "Uttini" di Roveleto, a seguito di interventi di riqualificazione nel piano terra della scuola.

1 inaugurazione cadeo

Incontri di plesso scuola dell'infanzia

Si pubblica la circolare n.5 Incontri di plesso scuola dell'infanzia

POSTI DISPONIBILI PER CONVOCAZIONI INFANZIA E PRIMARIA

Si pubblicano i posti disponibili per anno scolastico 2019/20 per la scuola infanzia e primaria di Cadeo e Pontenure.

Allegati:
Scarica questo file (posti infanzia e primaria.pdf)posti infanzia e primaria.pdf[ ]23 Kb

Progetto Girls Code it better 2019-20

Il nostro istituto partecipa per l'a.s. 2019-20 al progetto Girls Code it better, iniziativa rivolta alle ragazze della scuola secondaria di I grado di Roveleto. Tale esperienza è stata già realizzata nell'anno scolastico scorso con grande successo nella scuola di Pontenure.
Il momento di presentazione del progetto ad opera dei referenti progettuali che svolgeranno l'attività, per spiegarne modalità di partecipazione, tempi e periodo di attuazione, si terrà presso la scuola secondaria di I grado di Roveleto, venerdì 20 SETTEMBRE ALLE ORE 17,30.
Link alla pagina del progetto: www.girlscodeitbetter.it
GCIB-locandina50x70-1.0-WEB
Allegati:
Scarica questo file (GCIB-locandina50x70-1.0-WEB.pdf)GCIB-locandina50x70-1.0-WEB.pdf[ ]446 Kb

Formazione Ambito 15 "La matematica inclusiva 3"

Il corso "La matematica inclusiva 3" per la scuola secondaria di I grado si terrà nei giorni 27 e 28 settembre presso la sede centrale di Cadeo. Si allega programma aggiornato.

Sono disponibili ancora posti per iscrizione in Sofia:

ID: 26304

Ed: 38193

Formazione Ambito 15 "La matematica inclusiva 2" scuola primaria

Si allega programma aggiornato per la scuola primaria del corso "La matematica inclusiva 2".

Comune di Cadeo: servizio mensa

Per il Comune di CADEO le iscrizioni per il Servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2019/2020 sono online attraverso il portale https://cadeo.ecivis.it.

Le istruzioni al riguardo si trovano nella sezione news del portale genitori.

Il conto elettronico della mensa può essere ricaricato presso i seguenti punti autorizzati e convenzionati:

• CARTOLERIA GIERRE Via Emilia, 68/70 - Roveleto di Cadeo
  • CARTOLERIA BRICCONI LORELLAVia Scuole- Roveleto di Cadeo
  • direttamente sul sito http://cadeo.ecivis.it, utilizzando la carta di credito

Religione Cattolica: formazione per conferma idoneità

Si chiede di prendere visione della circolare allegata.

Scarica questo file (IDONEITà religione.pdf)IDONEITà religione.pdf[ ]37 Kb

Apertura CTS settembre 2019

Nel mese di settembre 2019 il CTS di Piacenza sarà aperto mercoledì 18 settembre e mercoledì 25 settembre dalla ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Dal 1 ottobre saranno comunicati gli orari di funzionamento del CTS per l'intero anno scolastico.