Circolare n. 83: incontri con genitori degli alunni nuovi iscritti a.s.19/20

Si pubblica la circolare n. 83 per incontri con genitori alunni nuovi iscritti scuole dell'infanzia e scuole primarie.

Biblioteca Osvaldo: apertura estiva 2019

Apertura estiva Biblioteca La chiameremo Osvaldo

Apertura 2estiva Biblioteca La chiameremo Osvaldo

I.C. "Amaldi" - Roveleto di Cadeo | Sito web ufficiale

Circolare n. 83: incontri con genitori degli alunni nuovi iscritti a.s.19/20

Scuola secondaria: Diario scolastico 2019-20

Per tutti gli alunni della scuola secondaria di Cadeo e di Pontenure, il diario cartaceo di scuola (ove sono presenti i regolamenti, le giustificazioni, le autorizzazioni…) verrà consegnato a tutte le classi durante i primi giorni di scuola dagli insegnanti; successivamente saranno dati agli alunni delle classi prime le password per l’app del diario digitale.

PON Competenze base: Modulo "Scienze in gioco"

Si è svolto nel mese di luglio 2019 il PON Competenze di base Modulo "Scienze in gioco" presso la scuola primaria di Cadeo.

1collage pon cadeo

PON Competenze Base: Modulo Scienze Lab

Si è svolto nel mese di luglio 2019 il modulo "Scienze Lab" del PON Competenze di base presso il laboratorio di scienze della secondaria di Pontenure.

1collage pon pontenure

PON Competenze Globali Modulo "Coltivando la sostenibilità"

Si è svolto a Roveleto il PON Competenze globali, Modulo "Coltivando la sostenibilità", una settimana immersiva con attività ed uscite sul territorio nella settimana dal 24 al 28 giugno.

1 pon

2pon

3pon

4pon

5pon

6pon

Summer Camp 2019

Considerato il numero delle iscrizioni è confermato l’avvio dell’ English Summer Camp 2019 in collaborazione con Lingue Senza Frontiere. Il Camp si terrà a Roveleto dal 2 al 6 settembre 2019 dalle ore 8.45 alle ore 16.30.
Il saldo della quota di iscrizione potrà essere versato entro il 16 luglio 2019.

Cadeo: "Letture sotto le stelle" e inaugurazione Biblioteca all'aperto

Giovedì 27 giugno 2019 presso la biblioteca Osvaldo di Cadeo c'è stata l'inaugurazione della biblioteca all'aperto. Una rappresentanza dei ragazzi del Consiglio Comunale, con la presenza delle insegnanti Tiziana Meneghelli e Mancuso, ha illustrato il progetto che ha portato alla realizzazione, tra l'altro, del nuovo gazebo.

Successivamente ci sono state le letture da parte delle docenti Agosti, Riboni e Scaravella per i bambini presenti e il rinfresco offerto dall'Associazione FotoArteVita di Cadeo.

1Gazebo 17

1Gazebo 15

1Gazebo 26

1gazebosereta

CALENDARIO SCOLASTICO 2019/2020

SI PUBBLICA CALENDARIO SCOLASTICO A.S.19/20

CONSEGNA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE a.s.18/19

LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE SARA' DISPONIBILE DA SABATO 29 GIUGNO 2019 DALLE ORE 11.00 ALLE 13.00 PRESSO LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA MEDIA DI CADEO.

IL RISULTATO DELLA PROVA INVALSI SARA' RESO DISPONIBILE SUL PORTALE MIUR A PARTIRE DAL 01/07/2019 E PERTANTO LA CONSEGNA A PARTIRE DAL 02/07/2019.

GLI ORARI DI APERTURA DELLA SEGRETERIA: DAL LUNEDI' AL VENERDI' COMPRESO DALLE ORE 11.00 ALLE 13.00

1989