Didattica

L’Ufficio IX – Ambito Territoriale di Parma e Piacenza, in collaborazione con i Centri Territoriali di Supporto alla Disabilità di Parma e Piacenza, Scuola Polo ITE Macedonio Melloni promuove il webinar di accompagnamento alla formazione su: “Inclusione scolastica e nuovo PEI” con particolare riferimento alla Scuola Secondaria di I grado. Il percorso, intende effettuare un accompagnamento all’attuazione della recente normativa per l’elaborazione del Piano Educativo Individualizzato per alunni con disabilità (Decreto Interministeriale 182 del 29 dicembre 2020) e per le misure di sostegno (circolare 40 del 13/01/2021) .

Relatrice : prof.ssa Valentina Felici
Membro del Gruppo di Lavoro Ministeriale che ha elaborato i nuovi modelli di PEI e che ha seguito tutte le fasi di formazione e di accompagnamento.

Data 07 settembre 2021 dalle ore 16,30 alle ore 19,00.

ISCRIZIONI ENTRO IL 03.09.2021

L’Ufficio IX – Ambito Territoriale di Parma e Piacenza, in collaborazione con i Centri Territoriali di Supporto alla Disabilità di Parma e Piacenza, Scuola Polo ITE Macedonio Melloni promuove il webinar di accompagnamento alla formazione su: “Inclusione scolastica e nuovo PEI” con particolare riferimento alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria. Il percorso, intende effettuare un accompagnamento all’attuazione della recente normativa per l’elaborazione del Piano Educativo Individualizzato per alunni con disabilità (Decreto Interministeriale 182 del 29 dicembre 2020) e per le misure di sostegno (circolare 40 del 13/01/2021) .

Relatrici dell’ incontro: dottoressa Elena Vuattolo – dottoressa Elisa Farina, entrambe Membri del Gruppo di Lavoro Ministeriale che ha elaborato i nuovi modelli di PEI e che ha seguito tutte le fasi di formazione e di accompagnamento.

Data 06 settembre 2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

ISCRIZIONI ENTRO IL 02.09.2021

Si allega proposta di webinar per progetto PerContare.

Si allega la nota Miur del 4 gennaio 2021 su formazione per la valutazione nella scuola primaria.

Seminario regionale “Dalle prove di Individuazione Precoce Difficoltà di Apprendimento (IPDA) della letto-scrittura alle attività di potenziamento”, realizzato in collaborazione con il Centro Territoriale di Supporto di Ferrara.

Iscrizione entro il 7 gennaio.

Si pubblica il corso di formazione di Educazione Civica promosso da Isrec Piacenza. In allegato il programma e la modalità di iscrizione.

Link al sito dell'Usrer con i materiali del Seminario "Diritto allo studio e impatto dell'attività di cura sull'istruzione e l'inclusione sociale di adolescenti e giovani caregiver" svoltosi a Bologna il 20 gennaio 2020.

COVID 19 emergenza