Didattica

Link al sito dell'Usrer con i materiali del Seminario "Diritto allo studio e impatto dell'attività di cura sull'istruzione e l'inclusione sociale di adolescenti e giovani caregiver" svoltosi a Bologna il 20 gennaio 2020.

In allegato una Proposta formativa per insegnanti del primo ciclo: "Insegnanti ricercatori: dalla presenza di molte lingue in classe alla progettazione di attività plurilingue da sperimentare"

Allegati:
Scarica questo file (-1618884831.pdf)-1618884831.pdf[ ]186 kB

Incontro di formazione DNA: La Ricerca come spazio per crescere, 4 febbraio 2020 ore 16,30 presso l'Istituto Mattei, nell'ambito delle iniziative dell'Agenza 2030.

Allegati:
Scarica questo file (InvitoSeminarioGenetaica.pdf)InvitoSeminarioGenetaica.pdf[ ]544 kB

Incontro di presentazione della rete "Piacenza Orienta".

Nei giorni 18 e 24 settembre 2019 dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso la primaria di Via Gaeta si terrà un corso di formazione per tutti i docenti dell'istituto sulla privacy. In allegato la circolare n.2 con convocazione e programma.

Giovedi 6 giugno 2019 alle 16.15 presso la sede centrale di Roveleto si svolgerà una formazione aperta a tuttii docenti dell'istituto sul tema "La doppia piramide alimentare" tenuto da Manuela Pagani.

Giovedì 10 gennaio 2019 alle ore 16,45 presso la scuola primaria di via Gaeta -Pontenure si terrà un incontro rivolto ai docenti delle classi iscritte al RMT in preparazione alle attività connesse alla partecipazione.

Mondo Aperto APS Piacenza, in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Cadeo, propone due incontri di formazione per i docenti e i referenti dell’area intercultura dell’Ambito 15 dal titolo “Alunni non italofoni e inclusione.” Un percorso teorico-pratico per insegnanti di Italiano per Stranieri e referenti Area Intercultura, tenuti dalla formatrice Stefania Ferrari (docente di italiano L2, formatore, esperto in linguistica acquisizionale)

Date della formazione:

17 ottobre 2018 dalle 14,30 alle 18,30

14 novembre 2018 dalle 14,30 alle 18,30

Sede del corso: IC Cadeo – Pontenure, Scuola Secondaria di I Grado “Amaldi”, Via Liberazione 3, Roveleto di Cadeo.

Iscrizioni via mail inviando contestualmente alla mail dell’Istituto comprensivo di Cadeo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e a Rita Parenti, Presidente di Mondo Aperto e Referente Scientifica del Progetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.