COVID 19 emergenza

La Regione Emilia-Romagna estende la propria azione di prevenzione e controllo contro il virus con l’effettuazione dei test sierologici rapidi in farmacia – con esito in soli 15 minuti – per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV-2.

Chi risulterà positivo farà il tampone nasofaringeo per la conferma o meno dell'eventuale contagio da Covid. L'operazione è possibile grazie all'accordo siglato con le associazioni di categoria territoriali delle farmacie convenzionate, pubbliche e private.

L'invito a partecipare da lunedì 19 ottobre è per alunni e studenti degli istituti di ogni ordine e grado, genitori, fratelli e sorelle e altri familiari conviventi, ma anche gli universitari che hanno il medico di medicina generale in Emilia-Romagna.

Allegati:
Scarica questo file (FARMACIE ADERENTI.pdf)FARMACIE ADERENTI.pdf[ ]591 kB

Si pubblica il Patto di Corresponsabilità con integrazione Covid, approvato in sede di Consiglio d'Istituto venerdì 11 settembre 2020.

Si pubblica l'Integrazione al Regolamento d'Istituto secondo le norme Anti Covid-19, a seguito del Consiglio d'Istituto di venerdì 11 settembre 2020.

Si pubblicano le Linee guida per i genitori dell'infanzia di Roveleto (AGGIORNATE) e di Pontenure a.s. 2020-21.

Si pubblica link dove reperire la nota congiunta dell'Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Direzione Generale cura della persona e welfare – Regione Emilia-Romagna del 10 settembre 2020, prot. 15520 avente ad oggetto “Indicazioni operative per la riapertura delle scuole e per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole dell’Emilia-Romagna” e relative flowchart che sintetizzano il contributo di:

• Scuola
  • Famiglia
  • Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale
  • Dipartimento di Sanità Pubblica

Si pubblica il prontuario delle Regole Anticovid per l'istituto.

COVID 19 emergenza