Comunicazioni scuola-famiglia

Comitato genitori Cadeo: assemblea 18/01/20

In allegato il comunicato dell'assemblea del 18 gennaio 2020 indetta dal Comitato Genitori di Cadeo.

Allegati:
Scarica questo file (Assemblea Genitori 18.01.20.pdf)Assemblea Genitori 18.01.20.pdf[ ]118 Kb

Pontenure primaria: Mercatino di Natale 2019

Venerdì 13 dicembre 2019 presso la Scuola Primaria di Via Gaeta si è svolto il consueto Mercatino Natalizio. I bambini della Scuola Primaria hanno realizzato fantasiosi lavoretti che hanno poi esposto. Le mamme hanno organizzato una vendita di torte.

Le famiglie hanno inoltre collaborato all’iniziativa “Regala un Sorriso” fornendo oggettini da donare agli ospiti della Casa di Riposo Parenti che saranno utilizzati come premi per le loro tombolate.

Il lavoro dei bambini e la collaborazione tra famiglie e insegnanti hanno dato buoni frutti: in due ore sono stati raccolti circa 2000 euro che verranno ripartiti e devoluti all’Hospice di Piacenza “Casa di Iris” e alla missione dei Padri Saveriani in Sierra Leone.

Durante il pomeriggio  è intervenuto il sig. Sergio Fuochi presidente della “Casa di Iris” per spiegare questa preziosa realtà piacentina.

In tale giornata è stato anche consegnato un riconoscimento agli alunni meritevoli che hanno frequentato la classe Quinta nell’anno scolastico  2018/19. E’ stata consegnata loro la borsa di studio intitolata ad Amato e Angioletta Parenti, genitori della Prof. Rita Parenti che ha eseguito la premiazione. Alla giornata sono intervenuti per un saluto ed un ringraziamento anche il Dirigente Scolastico  e l’Assessore Angela Fagnoni.

La prof. Rita Parenti  ha partecipato al Mercatino proponendo oggetti realizzati  con materiali di riciclo da signore piacentine e gioielli Masai . Le offerte raccolte serviranno a sostenere le attività che la dottoressa Francesca Lipeti coordina a Ilbissi, in Kenya, da oltre 25 anni.

Un grazie sincero a tutte le famiglie e a tutta la comunità scolastica per la generosità e la sensibilità dimostrate.

“Non è tanto quello che diamo , ma quanto amore mettiamo nel dare.”(Madre Teresa).

cid 4D1823A3-806F-40C5-9FF6-286B752D04C5

da Piacenza Sera:

Seminario informativo per i genitori delle scuole dell’Emilia-Romagna: “Non perdiamo la bussola”

Pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, della nota USR-ER 11 novembre 2019, prot. 23082, relativa  al seminario informativo rivolto ai genitori delle scuole dell'Emilia-Romagna: “Non perdiamo la bussola: il ruolo dei genitori nell'Orientamento della scelta scolastica”:

Programma seminario:

Mercatino di Natale alla primaria Uttini di Roveleto di Cadeo

In occasione del Natale, la scuola primaria Luigia Uttini di Roveleto di Cadeo organizza il mercatino benefico. La vendita di oggettini realizzati dai bambini si terrà presso i locali della scuola primaria nella giornata di venerdì 13 dicembre dalle ore 15,00 alle 17,00. La cifra raccolta sarà devoluta in beneficenza all'U.O. di Pediatria dell'ospedale di Piacenza e in parte all'associazione Compassion.

mercatino Roveleto

Mansioni del personale di segreteria a.s. 2019-20

Si pubblica il mansionario del personale amministrativo a.s. 2019-20.

Convegno "Fatica e bellezza del crescere oggi: il ruolo del counseling scolastico"

Convegno organizzato dalla cooperativa La Ricerca intitolato: FATICA E BELLEZZA DEL CRESCERE OGGI: IL RUOLO DEL COUNSELING SCOLASTICO che si svolgerà il 3/12/19 presso l'università Cattolica di Piacenza. In allegao il programma.

Scuola Genitori Pontenure: incontro 21 novembre

Secondo incontro della Scuola genitori di Pontenure, giovedì 21 novembre 2019, presso la sala Losini nell'oratorio di Pontenure.

1locandina 21nove

Formazione per genitori: Gioco di squadra

Si ricorda che il 13 novembre alle ore 20,30 presso la secondaria di Pontenure ci sarà l'incontro rivolto a genitori e docenti su strategie e strumenti compensativi per DSA all'interno della formazione di Ambito 15 Gioco di squadra:

Ai genitori che intendano iscriversi alla lezione si richiede di mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.