Percorso

Comunicazioni scuola-famiglia

Ai DS, ai DSGA, ai Docenti, al personale educativo e ATA, agli studenti e alle famiglie. 

Si allega la lettera aperta del Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

“Cigni neri” al tempo del Coronavirus
Un messaggio ai giovani che fanno scuola ma non a scuola, da parte di Stefano Versari, Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Allegati:
Scarica questo file (messaggio_Versari_coronavirus.pdf)messaggio_Versari_coronavirus.pdf[ ]169 kB

Si precisa agli utenti esterni che la biblioteca Osvaldo rimarrà chiusa fino a data da destinarsi, per l'emergenza coronavirus.

https://www.lezionisulsofa.it/

Questo è l'indirizzo di un'iniziativa di uno scrittore per ragazzi, Matteo Corradini, che ha chiesto ad altri colleghi un contributo su vari argomenti per raccogliere e mettere a disposizione dei ragazzi una sorta di intrattenimento culturale. Il sito è ben strutturato e accattivante. Nella tendina del menu troverete una sezione "3 +" pensata proprio per la fascia d'età dei nostri bambini. Sarebbe carino se i bambini facessero un disegno o un elaborato diverso, dopo l'ascolto delle storie, da consegnare al rientro per condividerlo con i compagni e le insegnanti . Tranquilli, non stiamo dando compiti a casa!!!
È una proposta che come insegnanti teniamo a fare a voi e ai nostri piccoli alunni per sostenere a distanza il rapporto scuola-famiglia. Speriamo che questa vacanza forzata finisca presto.

Si segnala sul sito dell'Usrer la pubblicazione dell'infografica realizzata dall'associazione"Onlus Cittadinanzattiva".

http://istruzioneer.gov.it/2020/02/28/emergenza-coronavirus-raccomandazioni-cittadinanzattiva/

Pagina 1 di 18

classeviva

school bonus

calendario logo

Inizio pagina