Comunicazioni scuola-famiglia

Raccolta punti Conad Insieme per la Scuola 2019

A partire dal 18 marzo fino al 12 maggio 2019  ritorna l'iniziativa “Insieme per la scuola” di Conad che consentirà alle Scuole italiane di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e tanti altri articoli per l'attività scolastica.I bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno consegnare i BUONI raccolti alla loro scuola.Nei vari plessi verranno predisposte scatole di raccolta. Info:

logo4conad

Inoltre quest’anno l’edizione “Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta” ha consentito ai ragazzi delle scuole italiane di avvicinarsi ai valori dell’ecologia e del rispetto per la natura, grazie anche al partner d’eccezione Geronimo Stilton e alla prestigiosa collaborazione del WWF. Dal 18 marzo fino al 12 maggio 2019 nei punti vendita Conad, raccogliendo i bollini, si potranno collezionare gli 8 originalissimi libri raccolti in una speciale collana firmata Geronimo Stilton e WWF, ispirati alle storie delle classi vincitrici del concorso di scrittura creativa svoltosi tra settembre e dicembre 2018.

I libri saranno disponibili in tutti i punti vendita aderenti fino al 28 maggio 2019.

Menù etnici a Cadeo

Elior in accordo con il Comune di Cadeo propone giornate dedicate ai menù etnici con il seguente calendario:

11 Aprile (SPAGNOLO), 30 Aprile (GIAPPONESE)  e 21 Maggio ( Egiziano).

In allegato il menù spagnolo.

Allegati:
Scarica questo file (menù spagnolo.pdf)menù spagnolo.pdf[ ]235 Kb

La notte dei racconti 2019

Da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno

La Notte dei Racconti

Link all'iniziativa a cui l'Ic di Cadeo aderisce, aperta ai bambini di Cadeo e di Pontenure dai 3 ai 7 anni, che si incontreranno presso la biblioteca Osvaldo per stare insieme ascoltando belle storie:

notte dei racconti 2019

Biblioteca Osvaldo: ciclo di letture animate

in biblioteca con mamma e papà bozza

Ciclo di letture animate condotte da docenti del nostro Istituto per bambini e bambine dai 2 ai 7 anni di Cadeo.

Targa dedicata ad Opilio Faimali

Giovedì 31/01/2019, alle ore 14:30 nell’atrio del comune di Pontenure verrà presentata la targa dedicata a Opilio Faimali progettata dagli alunni delle classi 4^ della scuola primaria "Giana Anguissola".

OPILIO 3

Donazione scuola Peter Pan

I bambini della scuola dell'infanzia "Peter Pan" di Pontenure hanno donato 875 euro all'associazione medici senza frontiere onlus. I bambini hanno realizzato graziosi calendari con le foto dei gruppi di lavoro e le famiglie attraverso un generoso contributo hanno sostenuto il gesto di solidarietà proposto. I calendari sono entrati nelle case di nonni, zii, amici divulgando l'attività che l'associazione sopra citata svolge in tutto il mondo. Ogni giorno, infatti, MSF, fornisce assistenza a donne, uomini e bambini la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall'assistenza sanitaria.MFS fornisce assistenza indipendente e imparziale.

3220011
3220011