Comunicazioni scuola-famiglia

SI PUBBLICANO INDICAZIONI PER LE ASSEMBLEE PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI A.S.21/22 : ELEZIONI CONSIGLI DI INTERSEZIONE-INTERCLASSE-CLASSE.

Anche quest’anno i bambini delle classi prime e seconde del nostro Istituto Comprensivo hanno ricevuto il Diario di Acerino. La distribuzione del diario a diverse scuole primarie piacentine fa parte di un progetto di educazione alla convivenza promosso e finanziato da Acer (Azienda Casa Emilia Romagna) di Piacenza.

Il diario consegnato alle classi prime ha come protagonisti tanti animaletti amici tra loro che vivono in un grande condominio; devono spesso affrontare problemi riguardanti il rispetto delle regole ed è fondamentale l’aiuto fornito da Acerino, un supereroe venuto da lontano.

Gli stessi animaletti, insieme a nuovi amici, ritornano ad animare il diario pensato per le classi seconde. Questa volta, sempre attraverso giochi, rime e semplici storie, vengono affrontati alcuni temi relativi all’educazione alimentare.

Entrambi i diari sono stati ideati, progettati e realizzati dalla giornalista Sabrina Coronella, così come il gioco “Aceropolis”, un gioco dell’oca con gli stessi personaggi che sviluppa in modo divertente i temi trattati.

Nei giorni scorsi la maestra Lucia Sperzagni, autrice della parte narrativa dei diari, ha incontrato i bambini delle classi prime e seconde di Pontenure e Roveleto per leggere alcune storie contenute nel diario.

Ogni alunno ha avuto una maglietta con i disegni degli animaletti.

PHOTO 2021 10 15 13 49 00

PHOTO 2021 10 18 15 22 26

COLLOQUI CAPOVOLTI

Le insegnanti delle scuole dell'infanzia "Barbattini" e "Peter Pan" sono disponibili per incontrare le famiglie dei bambini e delle bambine che per la prima volta si apprestano ad affrontare la nuova esperienza scolastica. I colloqui avverranno in presenza o in modalità on line previo accordi con le insegnanti di riferimento.

Si comunica che in occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Cadeo nei giorni 03 e 04 Ottobre 2021 le lezioni per tutti gli alunni (infanzia, primaria e secondaria di I Grado ) si svolgeranno regolarmente.

Poichè le elezioni si terranno presso la sede della nuova scuola Secondaria di I Grado di Cadeo le classi prime della scuola Secondaria di I Grado svolgeranno le lezioni presso la sede Centrale con ingresso presso "la Biblioteca Osvaldo" sia per entrata che per uscita a partire da sabato 02 Ottobre a martedì 05 Ottobre compreso.

A partire da mercoledi le classi prime faranno ritorno nelle loro aule della nuova Sede della Scuola Secondaria di I Grado.

Orari dal 20 settembre 2021 per gli utenti esterni. In allegato la modalità di accesso.

Apertura 2021 Biblioteca La chiameremo Osvaldo

Si comunica l'orario di lunedì 13 settembre per la scuola secondaria di Roveleto e di Pontenure.

Si pubblica il modello per la richiesta dell'Ipad in comodato d'uso per l'a.s. 2021-2022.

In allegato avviso di pubblicazione degli elenchi delle Classi Prime Scuola Infanzia - Primaria e Secondaria per l'a.s. 2021/22.

COVID 19 emergenza