Comunicazioni scuola-famiglia

Biblioteca Osvaldo: ciclo di letture animate

in biblioteca con mamma e papà bozza

Ciclo di letture animate condotte da docenti del nostro Istituto per bambini e bambine dai 2 ai 7 anni di Cadeo.

Targa dedicata ad Opilio Faimali

Giovedì 31/01/2019, alle ore 14:30 nell’atrio del comune di Pontenure verrà presentata la targa dedicata a Opilio Faimali progettata dagli alunni delle classi 4^ della scuola primaria "Giana Anguissola".

OPILIO 3

Donazione scuola Peter Pan

I bambini della scuola dell'infanzia "Peter Pan" di Pontenure hanno donato 875 euro all'associazione medici senza frontiere onlus. I bambini hanno realizzato graziosi calendari con le foto dei gruppi di lavoro e le famiglie attraverso un generoso contributo hanno sostenuto il gesto di solidarietà proposto. I calendari sono entrati nelle case di nonni, zii, amici divulgando l'attività che l'associazione sopra citata svolge in tutto il mondo. Ogni giorno, infatti, MSF, fornisce assistenza a donne, uomini e bambini la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall'assistenza sanitaria.MFS fornisce assistenza indipendente e imparziale.

Chiusura natalizia CTS Piacenza

Si comunica la chiusura del CTS di Piacenza durante le vacanze natalizie, secondo il calendario scolastico.

Un presepe artigianale alla scuola primaria Uttini

consegna

presepe ok

La signora Loredana Danielon ha donato alla scuola primaria Uttini di Roveleto un presepe artigianale. Il manufatto era stato messo in palio e la maestra Marianna Epifani ha partecipato per la scuola all'estrazione lasciando un commento al post. Il 6 dicembre scorso è avvenuta la fortunata estrazione!

Biblioteca Osvaldo: chiusura Natale 2018

Si avvisano gli utenti che la biblioteca Osvaldo chiuderà dal 24 al 31 dicembre 2018.

Sciopero servizio mensa del 11.12.2018

A causa di uno sciopero del personale della mensa il servizio mensa nei plessi di Cadeo non sarà garantito. Si prega di prendere visione della circolare allegata.

Cadeo: giornate del menù senza glutine

Riprende l'iniziativa delle giornate della celiachia, la prima data prevista è il 19 novembre 2018.

Tutti a tavola