Comunicazioni scuola-famiglia

Nella propria area riservata del registro elettronico, a partire dalle ore 8.00 di giovedì 24 giugno 2021, le famiglie potranno visionare e stampare i seguenti documenti:

- Certificazione delle competenze con voto finale, da consegnare alla scuola secondaria di II grado secondo le modalità stabilite da ogni singola scuola

- Esiti degli scrutini delle classi terze nella sezione "Consulta la bacheca"

Vengono resi disponibili i materiali utilizzati durante il corso di formazione rivolto alle famiglie che si è tenuto nel mese di aprile a cura del Team digitale.

Ritorna l'iniziativa " Insieme per la scuola" di Conad che consentirà alle Scuole italiane di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e tanti altri articoli. info:

Anche per questa edizione  Conad mette a disposizione l'App gratuita Insieme per la Scuola 2021 con cui caricare i buoni in modo semplice e automatico. Una volta scaricata l'App, disponibile per dispositivi IOS e Android, e indicata la scuola beneficiaria, sarà sufficiente leggere con il proprio smartphone il codice stampato sul retro di ciascun buono: il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.

Oltre al personale scolastico, anche le famiglie degli alunni e i consumatori Conad potranno contribuire a caricare direttamente i buoni per la scuola prescelta, liberandosi dall'impegno di consegnarli a scuola.

Il Centro per le Famiglie del Distretto Levante, in collaborazione con C.o.Te.Pi. Educazione & Lavoro e Cooperativa Sociale L’Arco, propone “Piccoli Passi”, ossia una serie di incontri rivolti alle coppie in attesa di un figlio ed a tutti i genitori con figli piccoli e piccolissimi. In allegato le locandine con i vari incontri e la modalità di iscrizione.

L'Ufficio Scuola Diocesano ha organizzato una serie di incontri che vedono dialogare personalità piacentine con esperti di respiro nazionale. “Sentinella, quanto resta della notte?”, è il titolo della rassegna, trasmessa sul canale youtube della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Allegati:
Scarica questo file (volantino_ups20 (2).pdf)volantino_ups20 (2).pdf[ ]401 kB

Si informano tutti i docenti e tutte le famiglie che l’attività dello Sportello d’ascolto continuerà anche durante queste settimane di sospensione dell’attività didattica in presenza.

Chi volesse contattare il dott. M. Iengo e la dott.ssa Finetti potrà utilizzare i seguenti indirizzi di posta istituzionale:

E' inoltre attivo anche uno Spazio ascolto Genitori, coordinato e gestito dalla dott.ssa Patrizia De Micheli (Centro Famiglie – Comune di Fiorenzuola d’Arda), al quale possono rivolgersi liberamente tutti i genitori dei nostri iscritti.

L’indirizzo di posta istituzionale è il seguente:

Il link di accesso è stato inviato alla mail istituzionale di ogni famiglia.

PHOTO 2021 02 15 16 14 14

Si informano le famiglie della scuola secondaria che la scheda di valutazione del primo quadrimestre sarà visionabile sul registro a partire da martedì 9 febbraio 2021.

Venerdì 22/01/2021 la dott.ssa Martina Finetti, psicologa dello sportello d'ascolto del plesso di Pontenure, incontrerà in modalità telematica i genitori degli alunni delle classi prime e terze della scuola secondaria di primo grado.

La dottoressa condividerà qualche riflessione su come supportare i figli nei nuovi cicli d'istruzione (secondaria primo e secondo grado) e farà una rendicontazione su quanto svolto durante le attività di accoglienza e di orientamento.
17:00-18:00 genitori delle classi prime Pontenure
18:00-19:00 genitori delle classi terze Pontenure

Il link per la partecipazione all'incontro sarà comunicato sulla mail istituzionale.

COVID 19 emergenza