Comunicazioni scuola-famiglia

Scuola Genitori Pontenure: incontro 21 novembre

Secondo incontro della Scuola genitori di Pontenure, giovedì 21 novembre 2019, presso la sala Losini nell'oratorio di Pontenure.

1locandina 21nove

Seminario informativo per i genitori delle scuole dell’Emilia-Romagna: “Non perdiamo la bussola”

Pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, della nota USR-ER 11 novembre 2019, prot. 23082, relativa  al seminario informativo rivolto ai genitori delle scuole dell'Emilia-Romagna: “Non perdiamo la bussola: il ruolo dei genitori nell'Orientamento della scelta scolastica”:

Formazione per genitori: Gioco di squadra

Si ricorda che il 13 novembre alle ore 20,30 presso la secondaria di Pontenure ci sarà l'incontro rivolto a genitori e docenti su strategie e strumenti compensativi per DSA all'interno della formazione di Ambito 15 Gioco di squadra:

Ai genitori che intendano iscriversi alla lezione si richiede di mandare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Festival della Cultura Tecnica Piacenza 2019: cartellone eventi

La seconda edizione del Festival della Cultura tecnica di Piacenza si rivolge a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni con un calendario di 34 iniziative, in programma dal 17 ottobre al 18 dicembre, utili a valorizzare i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico e, più in generale, dare spazio all’arte del saper fare e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.

Cartellone completo del Festival della Cultura Tecnica con gli eventi a Piacenza compresi dal 17 Ottobre al 18 Dicembre 2019:

Il nostro Istituto comprensivo di Cadeo e Pontenure organizzerà un evento in via Gaeta sabato 30 novembre.

Incontri per genitori, Regione Emilia Romagna e Distretto di Levante

Proposta di un ciclo di incontri formativi per genitori dal titolo "Genitori e adolescenti nell'epoca di Internet e del narcisismo", promossi dalla Regione Emilia Romagna e condotti da esperti dell'Istituto "Il Minotauro" di Milano.

1PC scuola genitori per provincia web

Iniziativa #Ioleggoperchè

Le scuole del nostro Istituto comprensivo partecipano all'iniziativa #Ioleggoperchè, organizzata dall'AIE (Associazione Italiana Editori): da sabato 19 a domenica 27 ottobre 2019, chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie gemellate con le nostre scuole, scegliere un libro, acquistarlo, fare una dedica e donarlo. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle Scuole.

Librerie gemellate con il nostro istituto:

- Scuola infanzia e primaria di Roveleto e Pontenure: Libreria Ipercoop

- Scuola secondaria di Roveleto e Pontenure: La Feltrinelli e Libreria Internazionale Romagnosi

Link: https://www.ioleggoperche.itIO LEGGO PERCHE

DPiù per la scuola 2019/20

L’Istituto comprensivo di Cadeo e Pontenure partecipa all’iniziativa "DPiù per la scuola". Dal 16 settembre al 6 gennaio 2020 la catena di supermercati distribuirà i bolloni per la scuola. Questa promozione permetterà alla nostra scuola di ottenere gratuitamente attrezzature informatiche e materiale didattico. Chi volesse contribuire deve portare a scuola i bolloni che il supermercato DPiù rilascerà. Si ringrazia per la collaborazione.