Si pubblica un'interessante documentazione video di alcune delle tante attività realizzate nel corso dell'anno scolastico 2021-22 con le classi della scuola primaria di Pontenure, grazie alle proposte ed al supporto del team digitale d'istituto:...

Orari di apertura biblioteca Osvaldo per i mesi di luglio e agosto 2022.

Video illustrativo dell'identità del nostro Istituto comprensivo: Questa è la nostra scuola

"Esplorare un luogo naturale, imparando ad osservare gli elementi che lo compongono, vuol dire immergersi in un mondo pieno di sorprese. Ci apre allo stupore verso il mondo e le sue meraviglie".

I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia " Barbattini " di Roveleto incontrano i ragazzi e le ragazze della sezione 1 F della scuola secondaria "G. Gatti" di Fiorenzuola d'Arda.

Gli studenti hanno studiato, fatto ricerche, realizzato cartelloni sulle piante arboree presenti al Parco Lucca e con entusiasmo e gioia hanno "preso per mano" i piccoli della scuola dell'infanzia e li hanno guidati a scoprire ciò che questo luogo contiene.

I bambini si sono immersi con tutti i sensi in questo spazio naturale, hanno scoperto un meraviglioso combinarsi di ordine e caos.

Hanno fatto un primo passo per conoscere e rispettare l'ambiente che ci circonda.

Video: https://drive.google.com/file/d/1VfxJXaxbmJWzTrXaN5s9yTnsNaDO8FFc/view

IMG 20220510 WA0020