Attività Alunni

Posa della Prima Pietra - Roveleto 06/06/2019

Giovedì 6 giugno 2019 presso il Polo Scolastico di Roveleto di Cadeo si è svolta la cerimonia della Posa della Prima Pietra per la costruzione della nuova scuola media. Alla "casetta del tempo" sono stati affidati pensieri, desideri ed oggetti di oggi a simboleggiare speranza ed impegno per un futuro migliore per le generazioni a venire.

C. C. ragazzi

autorità

dallalto

Book fotogratico al link: https://bit.ly/2XBcAbu (foto realizzate da FotoArteVita)

Allegati:
Scarica questo file (Libertà 07-06-19.pdf)Libertà 07-06-19.pdf[ ]230 Kb

Premiazione Basi Aperte

La classe 4 C della primaria di Pontenure è stata premiata durante il momento di premiazioni per i vincitori del concorso "L'avventura continua nel racconto della tua esperienza" dell'iniziativa Basi Aperte, nella mattina del 5 giugno 2019, dai membri del Settore di Competenza Agesci nella sede del Politecnico di Milano. Motivazione:La classe ha raccontato in rima e con allegria l’incontro alla base di Spettine con puffi gastronomi, che hanno svelato loro i segreti per preparare gustose prelibatezze della cucina piacentina. Ai simpatici scolari si può perdonare qualche verso ancora da limare, perché hanno saputo raccontare l’emozione di infarinarsi le mani e preparare pasta e gnocchi per gli amici e gli insegnanti”.

1spettine

1spettine1

Secondaria Pontenure: esibizione di flauto dedicata ai Beatles

Lunedì sera, in via Gaeta a Pontenure, ci sarà l'esibizione dei ragazzi del laboratorio di musica del prof Del Matti, con brani musicali suonati con il flauto e dedicati ai Beatles per i 50 anni dal loro ultimo concerto sul tetto della casa discografica Apple Records.

Secondaria Pontenure: serata Corti 2019

Venerdì 7 giugno 2019 si è tenuta la consueta serata Corti del laboratorio di cortometraggio della secondaria di Pontenure diretto dal prof Del Matti. Sono stati presentati ai genitori i cortometraggi finalisti e votati i vincitori. I ragazzi del laboratorio di Teatro, guidati dalla prof Franchi, hanno presentato alcune performances divertenti. I dolci del laboratorio di cucina, realizzato dalla prof Porro, hanno concluso la serata.

1lab corto

1labocorto1

1labteatro

Rotary Fiorenzuola service per la biblioteca Osvaldo

Momento di consegna dei libri per la biblioteca Osvaldo da parte del Rotary di Fiorenzuola che ha dedicato un service per implementare il patrimonio librario di studenti e adulti. I ragazzi, in segno di ringraziamento, hanno preparato booktrailer e qrcode per narrare con il digitale i libri che li hanno maggiormente appassionati.

Articolo da La Libertà 2 giugno 2019

1rotary2