Attività Alunni

“​Ringrazio di cuore per il grande risultato, inaspettato per il momento in cui ci troviamo, che corrisponde però sicuramente al grande lavoro di bambini e insegnanti. Significativa è la forte partecipazione delle famiglie che dimostra una grande sensibilità nei confronti della struttura.
In attesa di poter incontrare i rappresentanti dell'Istituto per un ringraziamento formale, colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale.
Sergio Fuochi, presidente della Fondazione Casa di Iris

Le insegnanti della scuola primaria “Giana Anguissola” di Pontenure ringraziano tutte le famiglie degli alunni per la solidarietà mostrata verso l’hospice “La Casa di Iris“.
Con la collaborazione dei genitori si sono realizzati semplici ma significativi calendari di classe che hanno permesso di raccogliere 2 057€.

Augurano un sereno Natale con un video realizzato con i bambini della nostra Scuola.:

Articolo sito Iris

La scuola secondaria di Pontenure con la Libreria Romagnosi di Piacenza partecipa al Contest dell'iniziativa Ioleggoperchè2020 attraverso la realizzazione di un video-spot per sostenere e rilanciare l'importanza dei libri e delle biblioteche/librerie, anche e soprattutto in epoca di Covid; il giorno scelto per l'evento, lunedì 23 novembre, il video verrà mostrato alle classi dell'Istituto comprensivo di Cadeo e di Pontenure, dall'infanzia alla secondaria, in una visione corale simultanea di circa 1300 alunni, in un metaforico abbraccio a distanza.

Link alla nostra pagina Facebook dell'iniziativa: Ic Cadeo e Pontenure #ioleggoperche2020

.AMICI LIBRI

Pubblicato il video realizzato durante il lockdown dai ragazzi del laboratorio teatrale della secondaria di Roveleto, guidati dalla docente Tiziana Meneghelli e con la consulenza artistica dei Manicomics:

Il 2020 segna un anniversario molto importante per l’apprendimento delle lingue straniere in Italia: 20 anni dal Progetto Lingue 2000

La nostra scuola è tra quelle che hanno partecipato a tale progetto e non hanno mai smesso di offrire gli esami Trinity agli studenti.

Attachment 1

COVID 19 emergenza