Attività Alunni

Tommaso Dotti della classe 5C della scuola primaria di Pontenure ha partecipato ad un concorso promosso dal museo di Palazzo Farnese dal titolo "Mostri e mostresse" ed ha vinto con il suo elaborato, realizzato in epoca di didattica a distanza.

20200518 220155

Le classi 5^A e 5^B di Roveleto di Cadeo sono risultate vincitrici, a livello provinciale, del percorso valorizzare "Campioni di Fair Play" - Progetto Sport di Classe del Miur.

A seguito di ciò  due alunni, in rappresentanza delle due classi, hanno partecipato alla manifestazione "staffetta 50x1000 Virtuale - 100 km del Passatore" in data 23 Maggio 2020.

Campioni di fair play

Elaborato realizzato

staffetta virtuale

Staffetta

28 aprile 2020 Giornata della legalità.

Quest’anno abbiamo vissuto questa giornata come concittadini attivi, a distanza, ma uniti, attraverso la scuola che entra nelle case e si apre alla comunità.

Gli studenti del nostro Istituto hanno partecipato all’iniziativa con modalità diverse: colorando il logo, costruendo girandole colorate, realizzando foto, video...

I bambini e le bambine della scuola d'infanzia Barbattini di Roveleto di Cadeo, presentano l'attività di educazione al rispetto dell'ambiente realizzata in occasione della Giornata della Legalità: Estetica ed etica. Lo sguardo dei bambini sulla bellezza. Immagini della natura dalla mia finestra.

Documento Infanzia Roveleto

Video Infanzia Pontenure

Video Infanzia Pontenure

Video Secondaria Pontenure

Video Secondaria Cadeo

legalita 2020

Una casa, prima di essere un luogo, è uno spazio che ci portiamo dentro. Una forma che ci abita nel cuore da tempi immemorabili. Casa è un corpo ideale che ci contiene e ci accoglie, ci manifesta e ci protegge.

In questo momento in cui la casa è diventata luogo privilegiato, vogliamo proporre ai bambini un gioco per valorizzare gli angoli domestici che li hanno visti protagonisti di avventure ed esperienze.

Chiediamo quindi a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia di Roveleto di inviare all’indirizzo mail infanzia@cadeo.istruzioneer.it un disegno o una fotografia del proprio angolo di casa preferito e una breve spiegazione scritta del motivo per cui lo hanno scelto.

Gli elaborati devono essere inviati entro il 15 maggio 2020.

Si trasformeranno in una raccolta di “cartoline” che ci permetterà di fare visita a tutti gli amici e alle maestre attraverso un viaggio virtuale.

cartolina