Attività Alunni

Pubblicato il video realizzato durante il lockdown dai ragazzi del laboratorio teatrale della secondaria di Roveleto, guidati dalla docente Tiziana Meneghelli e con la consulenza artistica dei Manicomics:

Il 2020 segna un anniversario molto importante per l’apprendimento delle lingue straniere in Italia: 20 anni dal Progetto Lingue 2000

La nostra scuola è tra quelle che hanno partecipato a tale progetto e non hanno mai smesso di offrire gli esami Trinity agli studenti.

Attachment 1

Tommaso Dotti della classe 5C della scuola primaria di Pontenure ha partecipato ad un concorso promosso dal museo di Palazzo Farnese dal titolo "Mostri e mostresse" ed ha vinto con il suo elaborato, realizzato in epoca di didattica a distanza.

20200518 220155

Le classi 5^A e 5^B di Roveleto di Cadeo sono risultate vincitrici, a livello provinciale, del percorso valorizzare "Campioni di Fair Play" - Progetto Sport di Classe del Miur.

A seguito di ciò  due alunni, in rappresentanza delle due classi, hanno partecipato alla manifestazione "staffetta 50x1000 Virtuale - 100 km del Passatore" in data 23 Maggio 2020.

Campioni di fair play

Elaborato realizzato

staffetta virtuale

Staffetta

28 aprile 2020 Giornata della legalità.

Quest’anno abbiamo vissuto questa giornata come concittadini attivi, a distanza, ma uniti, attraverso la scuola che entra nelle case e si apre alla comunità.

Gli studenti del nostro Istituto hanno partecipato all’iniziativa con modalità diverse: colorando il logo, costruendo girandole colorate, realizzando foto, video...

I bambini e le bambine della scuola d'infanzia Barbattini di Roveleto di Cadeo, presentano l'attività di educazione al rispetto dell'ambiente realizzata in occasione della Giornata della Legalità: Estetica ed etica. Lo sguardo dei bambini sulla bellezza. Immagini della natura dalla mia finestra.

Documento Infanzia Roveleto

Video Infanzia Pontenure