Iscrizioni on-line a.s. 2020/2021: indicazioni

Si pubblica la circolare delle iscrizioni per l'a.s. 2020/2021. I genitori sono pregati di prendere visione delle brevi istruzioni che la scuola ha disposto per facilitare la procedura on-line.

Programmatori in erba

Si è svolto sabato 30 novembre 2019 presso gli ambienti di via Gaeta a Pontenure l'evento organizzato dal nostro Istituto comprensivo all'interno degli eventi del Festival della Tecnica. 3 sono stati i laboratori proposti per gli alunni della primaria di Roveleto e di Pontenure (su stampa 3D, Thymio, Scratch) condotti dalle docenti Porro, Andreata, Riboni, Berti, Campione e dagli esperti di Piacenza Tech e Piacedojo e uno l'incontro di riflessione sulla valenza della robotica educativa per i genitori condotto da un'esperta delle scuola di Robotica.

1scratch

1stampa3d