Iscrizioni on-line a.s. 2020/2021: indicazioni

Si pubblica la circolare delle iscrizioni per l'a.s. 2020/2021. I genitori sono pregati di prendere visione delle brevi istruzioni che la scuola ha disposto per facilitare la procedura on-line.

Programmatori in erba

Si è svolto sabato 30 novembre 2019 presso gli ambienti di via Gaeta a Pontenure l'evento organizzato dal nostro Istituto comprensivo all'interno degli eventi del Festival della Tecnica. 3 sono stati i laboratori proposti per gli alunni della primaria di Roveleto e di Pontenure (su stampa 3D, Thymio, Scratch) condotti dalle docenti Porro, Andreata, Riboni, Berti, Campione e dagli esperti di Piacenza Tech e Piacedojo e uno l'incontro di riflessione sulla valenza della robotica educativa per i genitori condotto da un'esperta delle scuola di Robotica.

1scratch

1stampa3d

1thymio

1genitori

I.C. "Amaldi" - Roveleto di Cadeo | Sito web ufficiale

Scuola Insieme

In questa sezione i partners che collaborano attivamente con il nostro Istituto al fine di costruire la Scuola del futuro, sostenendo concretamente progetti ed iniziative di arricchimento dell’offerta formativa nell’ottica di una fattiva e proficua cooperazione tra scuola e agenzie del territorio.

Fondazione Piacenza e Vigevano
Fondazione di Piacenza e Vigevano

cariparma credit agricole
Cariparma Credit Agricole