Avanguardie Educative: selezionate le Scuole Polo Regionali

Il nostro istituto comprensivo di Cadeo e Pontenure, già scuola fondatrice e capofila, è stato selezionato come scuola Polo regionale di Avanguardie Educative.

Le scuole POLO di Avanguardie educative sono state selezionate mediante procedura comparativa per la selezione di candidature di Istituzioni Scolastiche per la creazione di elenchi regionali di scuole polo AE del progetto “Avanguardie Educative” e “PON Processi di innovazione organizzativa e metodologica – Avanguardie educative”.

Si tratta di un importante traguardo per il nostro istituto che avvalora l'impegno che quotidianamente viene dedicato alle azioni di rinnovamento didattico e metodologico, alla collaborazione con il territorio, alla ricerca di innovazione digitale.

Link: http://innovazione.indire.it/avanguardieeducative/le-scuole#polo

La cerimonia di investitura:https://www.istitutocomprensivocadeo.edu.it/ci-hanno-invitato-a/1270-avanguardie-educative-cerimonia-di-investitura-delle-scuole-polo-regionali.html

I.C. "Amaldi" - Roveleto di Cadeo | Sito web ufficiale

Contenuti digitali

Sezione in cui reperire materiali e link per una didattica istantanea, strutturata in 6 diverse aree tematiche: Discipline Letterarie (lettere, lingue, arte, musica, cittadinanza), Discipline Scientifiche (matematica, scienze, tecnologia, educazione fisica), Inclusione, Verticalità (infanzia-primaria-secondaria), Le Finestre sul mondo (Infanzia 3/6 anni), Neoassunti.

All’interno delle sezioni si possono trovare materiali e link a risorse esterne e una repository di sceneggiature progettate e realizzate concretamente dai docenti dell’istituto nelle proprie classi; tali sceneggiature, la cui proprietà intellettuale è degli insegnanti o dei team che le hanno realizzate, possono essere liberamente utilizzate secondo licenza Creative Commons Attribuzione non Commerciale Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

fotocreative

letterarie