La notte dei racconti 2019

Da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno

La Notte dei Racconti

Link all'iniziativa a cui l'Ic di Cadeo aderisce, aperta ai bambini di Cadeo e di Pontenure dai 3 ai 7 anni, che si incontreranno presso la biblioteca Osvaldo per stare insieme ascoltando belle storie:

notte dei racconti 2019

Formazione Ambito 15 a.s. 2018-19: corsi gestiti dall'Ic di Cadeo, scuola polo formazione

Si pubblica la comunicazione inviata ai Dirigenti Scolastici dell'Ambito 15 corredata di informazioni utili all'iscrizione dei docenti alle unità formative.

Si allega l'elenco delle unità formative dei corsi gestiti dall'IC Cadeo, scuola polo per la formazione di Ambito 15, per l'anno scolastico 2018/2019. Tali unità formative sono presenti anche nella piattaforma Sofia affinche i docenti procedano alla regolare iscrizione.

I.C. "Amaldi" - Roveleto di Cadeo | Sito web ufficiale

Contenuti digitali

Sezione in cui reperire materiali e link per una didattica istantanea, strutturata in 6 diverse aree tematiche: Discipline Letterarie (lettere, lingue, arte, musica, cittadinanza), Discipline Scientifiche (matematica, scienze, tecnologia, educazione fisica), Inclusione, Verticalità (infanzia-primaria-secondaria), Le Finestre sul mondo (Infanzia 3/6 anni), Neoassunti.

All’interno delle sezioni si possono trovare materiali e link a risorse esterne e una repository di sceneggiature progettate e realizzate concretamente dai docenti dell’istituto nelle proprie classi; tali sceneggiature, la cui proprietà intellettuale è degli insegnanti o dei team che le hanno realizzate, possono essere liberamente utilizzate secondo licenza Creative Commons Attribuzione non Commerciale Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

fotocreative

letterarie